Accessi e visite

VISITE
DA CONCORDARE

Abbiamo a cuore la salute dei nostri ospiti, per questo i giorni e gli orari di visita sono concordati direttamente con il personale al fine di tutelare la sicurezza dell’intera struttura in questa fase in cui i rischi da Covid-19 sono ancora elevati. Incoraggiamo sempre e comunque il legame con i familiari, perciò laddove non fosse possibile organizzare visite in presenza i nostri operatori sono a disposizione per videochiamate e incontri online. Ogni accesso in struttura è preceduto da tampone antigienico di controllo.

ORARI UFFICI

I nostri uffici sono aperti tutti i giorni della settimana, inclusa la domenica,
dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

INGRESSO DEI PAZIENTI IN STRUTTURA

  • Al momento del ricovero, i pazienti e i loro accompagnatori vengono accolti dall’assistente sociale che li segue durante la visita medica nel corso della quale il personale sanitario reperisce dati anamnestici utili ai fini della elaborazione della cartella clinica del paziente.
  • In un momento successivo, l’assistente sociale intrattiene un colloquio a scopo conoscitivo con i familiari del paziente nel corso del quale vengono approfonditi diversi punti relativi alla gestione del paziente.
  • Si prendono accordi sulle modalità relative al reperimento dei farmaci e dei vari ausili necessari per il benessere del paziente e, nel caso in cui i familiari scelgano di delegare la struttura al suddetto reperimento, sarà loro premura fornire alla stessa un fondocassa utile per l’espletamento delle spese.
  • Vengono forniti gli orari di visita specificando eventuali variazioni sulle modalità di accesso in caso di emergenza sanitaria.
  • Si forniscono i numeri di telefono della struttura e si illustrano le modalità con le quali sono organizzate le videochiamate.
  • Si chiede di firmare una liberatoria con la quale ci si assume la responsabilità relativamente all’eventuale smarrimento di oggetti di valore se il paziente rifiuta di consegnarli ai parenti (anelli, bracciali, collane e altro).
  • Viene spiegato che la struttura fornisce un servizio di lavanderia gratuitamente.
  • Si raccomanda ai visitatori di osservare sempre le regole comportamentali nel rispetto dei pazienti, del personale e della struttura stessa.